Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 14:44

Aiuti alle famiglie per oltre trentamila euro

Pacchi alimentari (foto di repertorio)

Una buona parte, 25mila euro, sono destinati ai pacchi alimentari. Altri 7.500 euro per coloro in estrema difficoltà economica per l'emergenza Covid



SANTA MARIA A MONTE — Il Comune ha varato una serie di interventi a favore dei cittadini che sono stati colpiti maggiormente dall’emergenza sanitaria ancora in atto, mettendo a disposizione 25mila euro per i pacchi alimentari e ulteriori 7.500 euro di aiuti alle famiglie in difficoltà.

“Sono già stati consegnati i primi pacchi alimentari per un valore di 5mila euro circa grazie al Comitato di Solidarietà e a tutte le persone che hanno contribuito anche con piccole somme a costituire questo fondo che ora può davvero aiutare le famiglie in difficoltà" ha fatto sapere la presidente del comitato, Nicla Bernardeschi.

La procedura di assegnazione non è stata modificata, pertanto il cittadino interessato ad usufruire di tale aiuto dovrà presentare apposita domanda secondo lo schema posto in pubblicazione sul sito del Comune. Saranno inoltre destinati a situazioni familiari di difficoltà scaturite dall’emergenza Covid-19 (perdita di lavoro, mancato rinnovo di contratti di lavoro) e casi sociali aiuti derivanti dal fondo interistituzionale della Società della Salute e da altri fondi del bilancio comunale.

"In entrambi i casi sarà una commissione sociale a valutare le singole situazioni - hanno specificato dall'amministrazione - e a disporre le assegnazioni dei contributi e le finalità (aiuti per il pagamento di spese per utenze, affitti, spese mediche e medicinali)".

“Tutti questi interventi sono destinati a coloro che si trovano in situazioni di difficoltà scaturite dall’emergenza Covid e rappresentano un importante aiuto in un momento particolarmente difficile a tanti nostri concittadiniha sottolineato l'assessora alle politiche sociali, Manuela Del Grande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca