Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO17°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il concerto a sorpresa di Jovanotti per il compleanno di Renzo Rosso: canta Starman di Bowie reinventando le parole
Il concerto a sorpresa di Jovanotti per il compleanno di Renzo Rosso: canta Starman di Bowie reinventando le parole

Attualità venerdì 03 gennaio 2025 ore 10:15

Due nuovi corsi formativi per giovani nel Cuoio

L’iniziativa si rivolge ai ragazzi disoccupati tra i 18 e i 34 anni. Dal teatro al tecnico del suolo per imparare i mestieri dello spettacolo



SANTA CROCE SULL'ARNO — L’agenzia formativa Forium di Santa Croce sull’Arno, nell’ambito del progetto “PING – Percorsi per l’Inserimento delle Nuove Generazioni”, presenta due corsi di formazione gratuiti rivolti a giovani disoccupati o inattivi di età compresa tra i 18 e i 34 anni, finanziati dal PR FSE+ Toscana 2021-2027 nell’ambito del più ampio contenitore di “Talenti in Azione”. 

“Il viaggio dell'eroe: crescere nel mito” è il titolo di un laboratorio teatrale, della durata di 50 ore, che si terrà da gennaio a marzo presso l’Associazione La Stazione di San Miniato. Attraverso l’uso di questa arte, i partecipanti esploreranno il proprio potenziale creativo e svilupperanno competenze trasversali utili nel contesto lavorativo e personale.

L’altra proposta è un corso teorico-pratico di 80 ore di “Tecniche di gestione impianti audio-luci”, mirato a fornire competenze tecniche nella gestione di strumenti utilizzati principalmente nel mondo dello spettacolo e degli eventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica