Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:SAN MINIATO20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»

Attualità Venerdì 03 Gennaio 2025 ore 10:15

Due nuovi corsi formativi per giovani nel Cuoio

L’iniziativa si rivolge ai ragazzi disoccupati tra i 18 e i 34 anni. Dal teatro al tecnico del suolo per imparare i mestieri dello spettacolo



SANTA CROCE SULL'ARNO — L’agenzia formativa Forium di Santa Croce sull’Arno, nell’ambito del progetto “PING – Percorsi per l’Inserimento delle Nuove Generazioni”, presenta due corsi di formazione gratuiti rivolti a giovani disoccupati o inattivi di età compresa tra i 18 e i 34 anni, finanziati dal PR FSE+ Toscana 2021-2027 nell’ambito del più ampio contenitore di “Talenti in Azione”. 

“Il viaggio dell'eroe: crescere nel mito” è il titolo di un laboratorio teatrale, della durata di 50 ore, che si terrà da gennaio a marzo presso l’Associazione La Stazione di San Miniato. Attraverso l’uso di questa arte, i partecipanti esploreranno il proprio potenziale creativo e svilupperanno competenze trasversali utili nel contesto lavorativo e personale.

L’altra proposta è un corso teorico-pratico di 80 ore di “Tecniche di gestione impianti audio-luci”, mirato a fornire competenze tecniche nella gestione di strumenti utilizzati principalmente nel mondo dello spettacolo e degli eventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Documentazione depositata in ritardo dalla maggioranza". Castelfranco Unita ha sollevato la questione nell'ultimo Consiglio Comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità