Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:37 METEO:SAN MINIATO19°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Cronaca domenica 29 dicembre 2024 ore 19:15

Scontro tra auto, muoiono una donna e una bambina

Le vittime sono zia e nipote. Il drammatico incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi in Versilia. 4 i feriti, due sono bambine



VIAREGGIO — Un drammatico incidente stradale è avvenuto nella tarda mattinata di oggi sulla variante Aurelia a Viareggio.

Per cause in corso di ricostruzione, un'auto con a bordo una famiglia di 5 persone, due adulti e tre bambini, si è scontrata con un'altra auto con a bordo il solo conducente.

Nell'impatto hanno perso la vita una donna di 39 anni e una bambina di 8 che, diversamente da quanto emerso in un primo momento, non sarebbero madre e figlia ma zia e nipote. Ferite le due figlie della donna, di 6 e 12 anni, il marito di 51 anni e il 40enne che viaggiava a bordo dell'altra auto coinvolta nel sinistro.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, vigili del fuoco e polizia municipale.

Due dei bambini, secondo quanto riferisce il 118, sarebbero stati portati al pronto soccorso da un automobilista di passaggio.

In seguito all'incidente la strada statale 1 Via Aurelia è stata chiusa in entrambe le direzioni dal km 354 al 358.

La famiglia coinvolta nell'incidente è di origine senegalese e risiede a Santa Croce sull'Arno, in provincia di Pisa. Il sindaco Roberto Giannoni, appresa la notizia del tragico incidente, ha espresso il cordoglio della comunità santacrocese per "Una tragedia che ci colpisce tutti".

"Siamo vicini alla famiglia e alla comunità senegalese tutta - scrive il sindaco- e ci mettiamo a disposizione per quanto è nelle nostre possibilità, per aiutare in questo momento di grande sofferenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione cui era presidente onorario si stringe al dolore della famiglia e ricorda una grande persona: "Sostenitore del dialogo come crescita"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità