Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:03 METEO:SAN MINIATO16°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 21 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump deluso da Putin È la rivincita del Deep State
Trump deluso da Putin È la rivincita del Deep State

Attualità martedì 20 maggio 2025 ore 19:29

Wifi gratuito in arrivo a Staffoli

I lavori per garantire copertura di rete in piazza Panattoni e in via dell'Indipendenza. Rusconi, "Garantire gli stessi servizi a tutti i cittadini"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Connettività e rete internet gratuita anche nelle frazioni. Anche Staffoli avrà la sua rete wifi gratuita, come quella che il Comune ha messo a disposizione dei cittadini di Santa Croce sull'Arno nella zona del municipio e del centro. 

Nelle ultime settimane il comune, l'assessore Renato Rusconi e il parroco del paese Don Mario hanno lavorato insieme per installare un ripetitore di Deviaitalia sul campanile della chiesa della frazione, in modo da poter coprire quasi l'intera piazza Panattoni con la rete del wifi gratuito

Piazza Panattoni verrà coperta nei sui quattro quinti dalla rete, l'unica porzione dove la rete potrebbe rimanere un po' più debole è l'angolo all'incrocio tra via livornese e via Ugo Foscolo.

L'altro ripetitore wifi, verrà installato alla sede distaccata del comune in via dell'Indipendenza e rappresenterà un altro punto di accesso gratuito alla rete esternamente alla palazzina , sempre attraverso Deviaitalia, azienda con cui il comune ha sviluppato un accordo.

“Questa decisione nasce da un valutazione che abbiamo fatto come amministrazione comunale, – ha dichiarato l'assessore Renato Rusconi – ovvero quella di cercare, la dove possibile, di garantire gli stessi servizi a tutti i cittadini del comune. A Santa Croce da anni il municipio offre questo servizio gratuito e ci sembrava doveroso metterlo anche a Staffoli, per tutti i cittadini in particolare per i giovani che sicuramente fanno un più largo uso della rete. In generale comunque – continua Rusconi, - offrire un accesso gratuito alla rete, significa aiutare il cittadino in tante piccole attività, che oggi se non si è connessi non si possono svolgere, infatti è impensabile vivere senza internet, fosse solo per tutti i servizi che attualmente sono accessibili solo attraverso la rete”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittoria della contrada Samo, il corteo tra le vie del paese e una festa che ha appassionato sia i cittadini che i visitatori da fuori Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura