Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 18:37

Vaccinazioni anti-Covid, Poteco c'è

Il Polo tecnologico conciario mette a disposizione i propri spazi. L'Ad Luca Tempesti: "Ogni singolo contributo alla lotta alla pandemia è prezioso"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Aderendo all’iniziativa di Confindustria, il Polo tecnologico conciario ha dato la propria disponibilità ad ospitare le vaccinazioni anti covid-19. 

"La scelta  - spiega Poteco in una nota- si inserisce nel dialogo tra Governo e Commissario Straordinario per la gestione dell’emergenza che porterà all’elaborazione dei protocolli per le vaccinazioni ad opera della gestione commissariale straordinaria. In questo contesto Confindustria sta procedendo ad individuare su tutto il territorio nazionale spazi aziendali che potrebbero ampliare la rete dei luoghi dove svolgere operazioni di vaccinazione. Il Poteco ha dato la sua disponibilità che sarà valutata in base ai protocolli definitivi che saranno fissati dalle autorità competenti".

"Nella disponibilità del Polo tecnologico - sottolinea Giulia Deidda, presidente Poteco- c’è la volontà del distretto, che nel Poteco trova una sua concreta espressione, di dare un ulteriore contributo in questa fase di lotta alla pandemia che resta assai delicata e in cui sappiamo quanto sono importanti gli sforzi di tutta la comunità. Dal gesto del singolo ad iniziative più ampie che coinvolgono intere categorie di persone, ognuno deve continuare a fare la sua parte. La disponibilità del Poteco va proprio in questa direzione".

Diversi gli elementi di dettaglio da cui può dipendere la possibilità di ospitare o meno la vaccinazione, dai requisiti dei locali alle categorie di soggetti da vaccinare negli spazi aziendali sino alla disponibilità di personale sanitario. "Ogni singolo contributo alla lotta alla pandemia è prezioso -aggiunge Luca Tempesti, Ad Poteco- e ci auguriamo che il Polo tecnologico, nel caso la sua disponibilità venga accolta, possa essere utile alla causa agevolando la vaccinazione anche per le imprese del distretto sia per i suoi spazi esterni che per la sua posizione rispetto al tessuto industriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità