Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SAN MINIATO14°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Kobe Bryant nella Hall of Fame, la moglie Vanessa commossa: «Amore, sei tra i migliori di sempre»

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 11:04

Un minuto di silenzio per le vittime del Covid

Immagine tratta dal video Facebook di Simone Giglioli

Prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia. Tricolore a mezz'asta e munito di raccogliemento di fronte ai municipi



SAN MINIATO — Un minuto di silenzio e Tricolore a mezz'asta nella prima giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus. 

Questa mattina sindaci, amministrazioni comunali e rappresentanti delle istituzioni hanno ricordato le vittime dell'epidemia.

Anche i Comuni del Cuoio hanno aderito all'iniziativa osservando un minuto di raccoglimento di fronte ai rispettivi municipi.

Il sindaco di San Miniato Simone Giglioli, in diretta Facebook, ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa "Giusta e utile per riflettere su un periodo che speriamo finisca tra poco ma che ricorderemo per molto tempo, che ha cambiato radicalmente le nostre vite".

"Sessanta secondi di raccoglimento e profonda commozione per una tragedia ancora in corso - ha scritto su Facebook il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti- In un anno di pandemia a Castelfranco di Sotto si contano 1008 persone contagiate. Sono state 13 le persone decedute a causa del Covid-19. Attualmente sono 858 i guariti, 137 i positivi, di cui 6 ricoverati in ospedale. Non possiamo che stringerci in uno spirito di solidarietà e collaborazione che non può che passare dal rispetto delle regole e di noi stessi".

"Un minuto simbolico, ma pieno di dolore - scrive su Facebook la sindaca di Santa Croce Giulia Deidda- per le vittime del Covid-19 e delle sue complicazioni. Per le nostre 19 vittime. Per le loro famiglie, che spesso non hanno potuto salutare, nemmeno con una piccola cerimonia, la persona cara".


Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Staffoli a lutto per la scomparsa a 73 anni di una persona conosciutissima che aveva fondato la sezione locale dell'Avis
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cultura