Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 20:00

Covid nel Cuoio, 52 nuovi casi e un decesso

In provincia di Pisa sono emersi 141 nuovi casi. Due i decessi, uno dei quali nel Comprensorio. I dati trasmessi dalle aziende sanitarie



SANTA CROCE SULL'ARNO — Nelle ultime 24 ore nel territorio del Cuoio sono stati accertati 52 nuovi casi di Covid-19. E' quanto emerge dai report elaborati dalle Asl.

L'Asl Centro ha segnalato 8 nuovi casi a Castelfranco di Sotto, 7 a Montopoli in Val d'Arno, 15 a San Miniato e 6 a Santa Croce sull'Arno. A questi si aggiungono 9 positivi a Fucecchio (conteggiati dall'Asl centro tra i casi della zona Empolese) e 7 a Santa Maria a Monte, segnalati dall'Asl nord ovest.

In provincia di Pisa sono emersi 141 nuovi casi. 2 i decessi, uno dei quali nel Comprensorio del Cuoio.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.

Con una incidenza settimanale di circa 246 casi ogni centomila abitanti, anche per la prossima settimana la Toscana dovrebbe restare in zona arancione (l'ufficialità si avrà solo con la comunicazione del ministro Speranza, attesa per domani) con zone rosse localizzate.

Per quanto riguarda il Comprensorio del Cuoio potrebbe essere progorato il provvedimento che questa settimana lo ha visto entrare tra le aree a più alto rischio. A queste potrebbe aggiungersi il territorio dell'Empolese Valdelsa.

Lo ha ipotizzato il presidente della Regione Eugenio Giani. "In questo momento - ha detto Giani- vedo l'allargamento dell'area del Comprensorio del Cuoio all'Empolese Valdelsa. Quindi, spiega "Un'area non provinciale, ma un'area che corrisponde al distretto socio-sanitario dell'Empolese Valdelsa Valdarno inferiore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità