Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 17 febbraio 2025 ore 19:30

Sport e benessere in piazza Martiri della Libertà

La nuova attrezzatura permetterà di allenarsi con diverse sbarre e parallele. Oliveri, "Stimolo per portare le persone a vivere il territorio"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Una nuova zona fitness per esercitarsi e rimanere in salute. Terminato in questi giorni il primo lotto di lavori dal costo di 12.000 euro per la riqualificazione del verde attrezzato nella zona dell'Arno a Santa Croce

La prima serie di interventi ha interessato il parco Martiri della Libertà vicino a lungarno Tripoli, dove sono stati riqualificati gli attrezzi ginnici che nel corso del tempo si erano deteriorati. I lavori hanno riguardato anche una risistemazione generale dell'area verde che si trova in prossimità dell'Arno. 

Nello specifico sono stati sistemati strumenti per la ginnastica aerobica, tra cui parallele spalliere, percorsi basculanti, sbarre per le flessioni. Un investimento di circa 12mila euro, finanziato in parte dal Coni nazionale e in parte dal comune, per restituire ai cittadini uno spazio dove fare sport all'aria aperta.

“Si tratta di un piccolo intervento ma significativo – ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Enzo Oliveri – riqualificare un'area per la ginnastica all'aperto con gli arredi che la compongono è un modo non solo di migliorare la fruibilità e l'aspetto di una zona urbana, ma è anche uno stimolo a riportare le persone a viverla. Ora la presenza delle persone che frequentano questi parchi attrezzati per la ginnastica è anche il miglior deterrente possibile per evitare che questa zone siano poco frequentate e quindi ambiti in cui potenzialmente si possono consumare piccole attività illecite. In sostanza così si centrano due obiettivi, il primo la riqualificazione e la restituzione alla cittadinanza di un'area attrezzata per la ginnastica e poi si aumenta una frequentazione sana di queste zone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio