Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO21°32°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Svezia, la miniera avanza: una chiesa da 600 tonnellate «trasloca» di 5 km
Svezia, la miniera avanza: una chiesa da 600 tonnellate «trasloca» di 5 km

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 17:30

Troppe polveri sottili, scattano le ordinanze

I Comuni di Santa Croce, San Miniato, Castelfranco, Empoli hanno vietato per 5 giorni di accendere fuochi e limitarsi nell'uso di auto e riscaldamento



SANTA CROCE SULL'ARNO — Sforamenti dei limiti di emissioni delle PM10, e in tre Comuni del comprensorio del Cuoio ed Empoli scatta l'ordinanza che per cinque giorni vieta di accendere fuochi e limita l’utilizzo di riscaldamento e auto.

E' partita da Giulia Deidda, che a ruota è stata seguita da Vittorio Gabbanini e Gabriele Toti e poi anche Brenda Barnini di Empoli la firma dell’ordinanza con cui le tre amministrazioni comunali hanno deciso di vietare l'accensione di fuochi all'aperto e di limitare l'utilizzo degli impianti di riscaldamento e delle automobili prediligendo i mezzi pubblici. Indicazioni che varranno fino all'11 dicembre.

Un atto che si è reso necessario a seguito a diversi sforamenti dei limiti di emissioni delle polveri sottili registrati alla centralina nella zona Coop a Santa Croce sull'Arno.

La stagione fredda e l'utilizzo intensivo degli impianti di riscaldamento, pare che abbiano fatto impennare le emissioni di polveri sottili che, nei primi sette giorni del mese di dicembre, hanno superato la soglia per ben sei volte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bando e candidature sulla piattaforma regionale Start. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 16 Settembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità