Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 16:15

Pm10, in un mese nove superamenti del limite

Secondo l'Arpat ancora nessuna delle 5 aree a rischio ha superato la soglia dei 15 sforamenti annui dei livelli di polveri sottili



SANTA CROCE — Sarebbero stati nove i superamenti dei livelli consentiti di polveri sottili dall'inizio di gennaio 2016 a ora nella zona del distretto del Cuoio e di Santa Croce. Questo il dato dei Pm10 in Toscana rilevato dall'Arpat.

Per l'agenzia, ancora nessuna delle cinque aree a rischio avrebbe superato la prima soglia di 15 sforamenti annui dei limiti di concentrazione delle polveri sottili previsti dalla legge. Soglia oltre la quale esiste l'obbligo, per gli enti locali di predisporre sia provvedimenti di riduzione del traffico sia altri di contenimento delle Pm10.

Oltre ai nove registrati sul distretto di Santa Croce, dall'inizio di gennaio di sforamenti ce ne sono stati otto nell'agglomerato di Firenze, 13 nell'area Prato-Pistoia, 14 in quella lucchese (maglia nera toscana), 6 in Versilia, 11 nella Media Valle del Serchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità