comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:31 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Segre: «Le parole di Salvini? Sono scaramantica, mi allungano la vita»

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 18:05

Tamponi rapidi, drive through al centro giovani

I test diagnostici per individuare il contagio da Covid-19 si eseguono su prescrizione medica e senza scendere dall'auto



SANTA CROCE SULL'ARNO — A partire da oggi i medici di base dell'aggregazione funzionale territoriale di Santa Croce sull'Arno, Castelfranco di Sotto e Galleno, guidata dal dottor Angelo Scaduto avranno a disposizione una dotazione di tamponi rapidi per individuare il contagio da Covid-19, da poter utilizzare in casi specifici per i loro pazienti.  

Lo rende noto il Comune di Santa Croce sull'Arno, che ha messo a disposizione dell'iniziativa il Centro Giovani.

A partire da oggi, quindi, il martedì e il giovedì dalle 10,30 alle 12,30 lo spazio sarà la sede degli appuntamenti che i medici di famiglia avranno dato ai pazienti per cui si rendono necessari questi controlli. 

“È importante  - spiega Scaduto- che i pazienti non si presentino spontaneamente, ma attendano un’eventuale prescrizione con appuntamento da parte dei medici, che dovranno attenersi a delle precise indicazioni”.

Per effettuare i tamponi rapidi non sarà necessario che i pazienti scendano dall’auto. La postazione drive-through sarà allestita attraverso un gazebo posto davanti all’ingresso del Centro. I risultati di questi tamponi rapidi saranno disponibili in circa 15 minuti.

“È un servizio importante nella attività di prevenzione realizzato con la preziosa collaborazione dei medicinali base del nostro territorio - commenta il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti - L'intervento a livello territoriale aiuta anche la sanità nel suo complesso a fornire un servizio più efficace”. 

“Credo che questo tipo di attività diagnostica -ha detto la sindaca di Santa Croce sull'Arno Giulia Deidda- aumenti molto l’efficienza delle cure e della prevenzione per la sicurezza e la salute della collettività. Per questo come Amministrazione abbiamo deciso di sostenerla, concedendo la sede e facendoci carico anche del costo della sanificazione e delle pulizie dei locali del Centro Giovani”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità