Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 09:00

Tamponi antigenici rapidi, Spinelli primo utente

Tampone antigenico rapido per il sindaco Spinelli

I test Covid-19 a San Miniato e Fucecchio, grazie all'accordo siglato tra FarmaRete, Istituto Sant'Andrea e Cooperativa Colori



FUCECCHIO — Aumentare i servizi per effettuare i test antigenici e sostenere lo screening sul territorio per individuare i casi di positività al Covid. Sono questi gli obiettivi dell’accordo sottoscritto da FarmaRete (il network tra le cinque società che gestiscono le farmacie comunali di Fucecchio, San Miniato, Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val D'Arno e Santa Croce sull'Arno), Istituto Sant’Andrea di Empoli e Cooperativa Colori.

Nasce così la possibilità per i cittadini di richiedere un tampone antigenico in qualsiasi momento e di poterlo effettuare nei locali adiacenti alla Farmacia Comunale di Fucecchio (tutti i lunedì dalle 15 alle 18 in Via Sanminiatese 8, San Pierino) e negli ex locali della farmacia comunale di San Miniato (tutti i giovedì dalle 9 alle 12 in Viale Marconi, 33 San Miniato Basso).
La prenotazione può essere fatta online oppure telefonando al numero 0571/982240.

Tra i primi ad usufruire di questo nuovo servizio il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli, che ieri si è sottoposto ad un test nella farmacia comunale a San Pierino. 

“E’ un servizio che ritengo molto importante – ha detto il sindaco – che la nostra amministrazione comunale e quella di San Miniato hanno sostenuto in maniera convinta. Avremo la possibilità di un controllo ancora maggiore per quanto riguarda la diffusione del virus. Aumentare il tracciamento è importante per conoscere il reale numero dei casi e comunicare ogni positività riscontrata al servizio di igiene pubblica del nostro territorio: è quindi un servizio non solo per la cittadinanza ma che aiuta anche il sistema sanitario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità