Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 18:17

"Solidarietà e vicinanza a Deidda e Pieroni"

Pd al fianco della sindaca e del consigliere regionale indagati nell'inchiesta sullo smaltimento dei rifiuti conciari:"Certi dell'estraneità ai fatti"



SANTA CROCE SULL'ARNO — "Il Partito democratico di Santa Croce sull’Arno alla luce delle ultime notizie legate alle indagini sullo smaltimento dei rifiuti, rimane attento a tutti i possibili sviluppi dei presunti addebiti degli inquirenti. La prudenza in questi casi non è mai troppa, le indagini da parte della magistratura sono in fase preliminare ed ancora tutte da svolgersi per comprendere le dimensioni reali del caso. Per quanto ad ora noto, il Pd nella sua interezza e con fermezza fa sentire la propria vicinanza e solidarietà alla sindaca Giulia Deidda, convinti della propria estraneità ai fatti riportati sulla stampa, altresì il nostro sostegno morale e vicinanza va al consigliere regionale Andrea Pieroni". 

Con queste parole il Pd santacrocese esprime per mezzo di una nota solidarietà e vicinanza ai due amministratori, iscritti nel registro degli indagati nell'ambito di una inchiesta sullo smaltimento dei rifiuti conciari (vedi articoli collegati).

"La storia del comparto conciario comprensoriale e nello specifico Santa Croce  - prosegue il Pd- si è sempre distinta per la legalità e la continua ricerca ed innovazione per rimanere competitivi nei mercati nazionali ed internazionali. Tutta la maggioranza e il gruppo consigliare rinnovano la propria vicinanza alla Sindaca Deidda, convinti e speranzosi di una celere soluzione e chiarimento di questa vicenda".

Sul fatto è intervenuta, per mezzo di una nota, anche la senatrice Valeria Valente, commissaria provinciale Pd.

“Il quadro indiziario emerso dalle notizie di stampa relativo alle indagini della Dda di Firenze sullo smaltimento dei rifiuti conciari, se confermato, ci porrebbe di fronte a fatti gravi e preoccupanti – afferma Valente –. Il rischio che l’economia toscana e il suo apparato produttivo risultino infiltrati da organizzazioni criminali, e che il loro prezioso patrimonio ambientale sia ormai danneggiato irreversibilmente, deve chiamare le comunità di questo territorio ad una risposta ferma e corale. La Toscana e il territorio pisano hanno tutti gli anticorpi necessari per reagire nel modo migliore. Noi come Partito democratico siamo pronti a fare la nostra parte”.

Il Pd provinciale esprime fiducia nella Magistratura.
“Confermiamo la nostra piena e assoluta fiducia nell’operato della magistratura – prosegue Valente–. Rispetto all’ipotesi di un coinvolgimento di amministratori del Pd ribadiamo la nostra stima verso persone che conosciamo come oneste e dedite al bene pubblico da sempre e che, come tali, sono riconosciute dalle nostre comunità. Siamo certi che potranno dimostrare la correttezza del loro operato".

“Come comunità del Pd - conclude la senatrice- ci sentiamo di condividere e di essere al fianco di chi chiede chiarezza ed esprime preoccupazione anche per la tenuta economica e occupazionale di un distretto produttivo che si è distinto nei decenni per la capacità di competere, innovando e facendo da pioniere delle migliori pratiche nel rispetto dell’ambiente e nell’adozione di un sistema a economia circolare. Anche per questo è importante che le indagini si concludano nel modo più completo e rapido possibile e che si faccia piena luce su quanto effettivamente accaduto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità