Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 27 marzo 2025 ore 16:47

Verde pubblico, iniziate le potature dei pini

Il benessere del verde è sinonimo di sicurezza in caso di maltempo e criticità. Oliveri, "Manutenzioni fondamentali per la sicurezza"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Potatura dei pini a Santa Croce sull'Arno. Nella mattinata odierna sono stati potati i pini in via Gramsci. L'amministrazione comunale, infatti, visto anche il maltempo che ha messo in pericolo il territorio, ha deciso di intervenire in alcuni dei parchi urbani con un investimento di poco meno inferiore a 30mila euro

I lavori di potatura dureranno circa due giorni e al temine dell'intervento, le piante dovrebbero essere messe in sicurezza. La ditta appaltatrice di questi lavori è intervenuta con vari operai e con un cestello per raggiungere anche i rami più alti in sicurezza. Complessivamente alla fine dell'intervento i pini dovrebbero avere anche più stabilità e resistenza al vento, essendo di fatto stata alleggerita la chioma.

“Con questi lavori – ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Enzo Oliveri - cerchiamo di mettere in sicurezza gli alberi dei parchi e che insistono a bordo strada. Questi pini ormai molto alti infatti se non sono regolarmente manutenuti rischiano di diventare un problema per la caduta dei rami o anche perché potrebbero cadere le intere piante sotto la forza degli agenti atmosferici. Ovviamente la certezza che un evento del genere non avvenga mai non la può dare nessuna potatura, ma noi facciamo tutto il possibile per tenerli leggeri e puliti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio