Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO18°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 15:40

70 anni di voto alle donne nelle testimonianze

Il comune ha raccolto la testimonianza di donne che quel giorno lontano lo hanno vissuto e che ne conservano un ricordo indelebile



SANTA CROCE SULL'ARNO — “Non si tratta di vere e proprie interviste - sottolinea la presidente della Consulta Federica Fiori - quanto piuttosto di racconti in libertà sulle emozioni, gli stati d'animo che accompagnarono quel momento e che stiamo raccogliendo con grande rispetto e partecipazione”.

L'assessore alle Pari Opportunità Carla Zucchi commenta:

“E' un progetto a cui teniamo molto, non solo perché ci riporta alla memoria il nostro recente passato, ma perché ci fa rivivere nel racconto di un “semplice” quotidiano, tutta la straordinarietà del momento; nelle parole delle ragazze di allora si sentono con la stessa forza le emozioni di quel giorno: il senso di libertà, la gioia di una conquista e la speranza di futuro nuovo per tutte le donne.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Fabbri dell’Anima, guidati dal maestro di forgiatura Massimiliano Benvenuti, realizzeranno dal vivo l'opera dedicata ad un grande della Resistenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Elezioni

Cultura