Cronaca martedì 20 aprile 2021 ore 14:35
Santa Croce piange Renzo Nazzi, colonna dell'Auser

A lungo presidente dell'associazione, ha lavorato nella polizia municipale. Era figlio di Delio Nazzi, primo sindaco dopo la seconda guerra mondiale
SANTA CROCE SULL'ARNO — Lutto per la scomparsa di Renzo Nazzi. Figlio di Delio Nazzi, primo sindaco di Santa Croce dopo la seconda guerra mondiale, è stato dipendente comunale e presidente dell'Auser. Aveva 84 anni.
A dare il triste annuncio, per mezzo di un post sulla sua pagina Facebook, la sindaca Giulia Deidda:
"Ci ha lasciati Renzo Nazzi - si legge nel post della prima cittadina- Renzo era nato nel 1937. Era figlio di Delio Nazzi, primo sindaco di Santa Croce sull’Arno dopo la seconda guerra mondiale. È stato dipendente comunale, in servizio presso la polizia municipale. Dopo essere andato in pensione ha ricoperto l’incarico di presidente dell’Auser per oltre 13 anni e nell'associazione è rimasto con il ruolo di vicepresidente fino al mese scorso. Sempre operativo, sempre pronto e disponibile. Ha partecipato attivamente alla vita sociale del paese. Tutte le santacrocesi e i santacrocesi lo ricordano con affetto. Alla sua famiglia un abbraccio sincero".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI