Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca giovedì 04 marzo 2021 ore 18:00

Muore storico ristoratore

Si è spento Carlo Bertini. Il cordoglio del sindaco e dell'amministrazione comunale: "Ha fatto la storia della ristorazione a San Miniato"



SAN MINIATO — Lutto a San Miniato per la scomparsa di Carlo Bertini.

Con un post sulla pagina Facebook del Comune, il sindaco Simone Giglioli e l'amministrazione comunale hanno espresso codoglio per la scomparsa dello storico ristoratore, ricordandolo come "Persona molto attiva e presente nella comunità sanminiatese".

"Grazie al suo rinomato ristorante Canapone - scrive l'amministrazione- ha fatto la storia della ristorazione di San Miniato, in un'epoca in cui il nostro centro storico non aveva molti ristoranti Ai suoi familiari le condoglianze di tutto il Comune di San Miniato".

Anche Raffaella Bonsangue, vicesindaco del Comune di Pisa e coordinatore provinciale di Forza Italia, ha espresso cordoglio per la morte del noto sanminiatese. Queste le sue parole: "La scorsa notte, all'ospedale di Empoli, è venuto a mancare Carlo Bertini, gia' fondatore e titolare dello storico ristorante Canapone di San Miniato. Amico e grande attivista, da sempre impegnato con tenacia e passione sul territorio. Riposa in pace, caro Carlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio