Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 11:16

Rosario va in pensione, il Comune lo saluta

Salvaggio e Deidda
Salvaggio e Deidda

Salvaggio ha lavorato in municipio dal 1992, Deidda: "E' stato un dipendente comunale modello. Sarà difficile fare a meno di lui"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Un dipendente comunale di Santa Croce sull’Arno molto conosciuto, in servizio dal 1° agosto 1992, va in pensione proprio in questi giorni. Si tratta di Rosario Salvaggio, responsabile manutenzione del patrimonio, definito in una nota del Comune "punto di riferimento per tutti i dipendenti pubblici santacrocesi, per la cittadinanza e per tutti i sindaci che, negli anni, si sono succeduti". 

Giulia Deidda, sindaca di Santa Croce sull’Arno, ha commentato: “Fare a meno di Rosario sarà difficile. Spesso ci siamo confrontati anche in maniera accesa sulle modalità con cui affrontare alcune questioni che riguardavano la gestione dei lavori. Abbiamo alzato qualche volta la voce, ma sempre con grande stima e rispetto dei ruoli. Rosario è stato un dipendente comunale modello: sempre attento, sempre presente, sempre pronto a proporre una soluzione piuttosto che a lamentarsi per un impedimento. Ci manca già oggi, ci mancherà tantissimo nei prossimi mesi. Durante questi ultimi mesi di emergenza sanitaria non si è risparmiato e poter contare su di lui è stata una grande fortuna. Un motivo in più per tutte e tutti noi di essergli grati, sinceramente”.

Le colleghe e i colleghi, insieme alla giunta, hanno effettuato una piccola raccolta fondi per fare un regalo di pensionamento a Salvaggio: lui ha scelto di devolvere la somma alle Politiche Sociali del Comune di Santa Croce sull’Arno, aggiungendo anche l’equivalente di quello che avrebbe speso per fare un rinfresco, che purtroppo in questo periodo non è affatto raccomandato. “E’ un gesto bello e anche per questo dico grazie” ha concluso la sindaca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca