Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:SAN MINIATO18°31°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Attualità venerdì 17 gennaio 2025 ore 16:48

Risolto problema allagamenti per 50 famiglie

I lavori da parte dell'ufficio tecnico hanno permesso di risolvere una problematica che andava avanti da tempo e metteva a repentaglio la sicurezza



SANTA CROCE SULL'ARNO — Risolto problema allagamenti che si verificano sistematicamente in caso di piogge che interessavano circa 50 famiglie residenti  nella porzione di via Camerini in prossimità dell'incrocio con via Fratelli Cervi e in piazza Parenti.  Anche durante gli ultimi eventi alluvionali di settembre 2024, causati da precipitazioni eccezionali infatti queste abitazioni si trovavano con i seminterrati parzialmente allagati nel giro di pochissimi minuti. 

Della problematica dopo gli eventi dello scorso settembre cominciò subito a occuparsi l'assessore ai lavori pubblici Monica Ghiribelli: “Il giorno in cui si verificarono i rovesci eccezionali a settembre ero proprio in piazza Parenti e notai la rapidità con cui il livello dell'acqua cominciò a crescere e con cui si riversò nei piani seminterrati delle abitazione, io stessa ebbi difficoltà a venire via da quella zona con l'automobile”. 

Nelle ultime settimane la pompa sommersa è stata revisionata ed è stato sistemato l'allacciamento elettrico. Per risolvere il drenaggio delle acque in via Camerini, l'ufficio tecnico ha installato delle griglie e tubazioni che permettono il deflusso delle acque, senza alterare la funzionalità del manufatto stradale. Inoltre, sempre i tecnici del comune hanno fatto una revisione di tutti i pozzetti del sistema di scolo lungo la strada migliorandone la funzionalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente stradale tra Santa Croce sull'Arno e Montopoli in Val d'Arno. Due i veicoli coinvolti nello scontro che ha causato code e rallentamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Cultura