Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:SAN MINIATO15°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Libano, il video dell'esplosione del cercapersone al mercato
Libano, il video dell'esplosione del cercapersone al mercato

Politica venerdì 09 agosto 2024 ore 17:38

Il PD critica il Quinto Tavolo della Moda

"Manca una politica industriale chiara": i Sindaci del Distretto del Cuoio si impegnino nel sollecitare il Governo



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il Partito Democratico di Santa Croce sull’Arno ha espresso preoccupazione riguardo alla situazione del distretto conciario e della moda.

In particolare, le critiche sono rivolte ai molti dubbi e incertezze che la convocazione del Quinto Tavolo della moda ha lasciato, invece di offrire soluzioni e atti di immediata attuazione come gli ammortizzatori sociali.

“Quello che ci sentiamo di esprimere rispetto alla nostra situazione locale è la mancanza di una politica industriale chiara e valida all’interno del programma del Sindaco Roberto Giannoni, a partire dalla poca attenzione rivolta verso lo strumento principale, ovvero il Tavolo di Distretto. - ha dichiarato il Partito democratico di Santa Croce - Secondo noi la formula del “distretto industriale” rimane un valore positivo, imprescindibile per la salute di tutte le attività economiche del nostro territorio”.

“Le risposte alle richieste del nostro territorio servono in maniera immediata per salvare gli 8.000 e più posti di lavoro che sono esposti a serio rischio, chiediamo pertanto che tutti i Sindaci del Distretto si impegnino nel sollecitare il Governo e non si sentissero esclusi per via dell’affinità partitica che nutrono nei confronti del Governo Meloni. - ha concluso - Il danno potrebbe essere ben più grave di quello che viviamo oggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora possibile iscriversi al corso di giornalismo gratuito della durata di un mese. Lezioni e discussioni su geopolitica e comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Cronaca