Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:SAN MINIATO15°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»
Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»

Cronaca giovedì 08 agosto 2024 ore 10:54

Sindaco Mini e sindaco Giannoni sui vaccini

I complimenti dei due sindaci sull'operato delle Asl nella zona del cuoio. "Le vaccinazioni sono fondamentali. Da noi massima disponibilità"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Incoraggianti i dati vaccinali riguardanti l’empolese e la zona del cuoio divulgati da Asl Toscana Centro.

Il sindaco di Santa Croce sull’Arno Roberto Giannoni e il sindaco di Castelfranco di Sotto Fabio Mini fanno il punto sulla situazione vaccinale, complimentandosi con tutto il personale delle Asl per il lavoro svolto in questi anni di emergenza sanitaria e non solo.

“Le vaccinazioni sono fondamentali - Ha dichiarato il sindaco Giannoni - Sono ben contento che sul fronte della vaccinazioni infantili, quelli somministrati nei primi 24 mesi di vita si sia usciti dalla zona di allerta indicata dall’Oms di alcuni anni fa. Inoltre ritengo che si debba continuare a lavorare sul fronte della sensibilizzazione per quanto riguarda le vaccinazioni contro il meningococco nei suoi vari ceppi e contro il pneumococco. Anche qui la Asl ha fatto un ottimo lavoro portando il tasso vaccinale contro il meningococco al 90%, ma bisogna puntare a far crescere questa soglia. Da parte del Comune di Santa Croce sull’Arno la sanità pubblica su questi temi avrà il massimo appoggio”.

“Vaccinare le persone e mantenere i parametri di percentuale vaccinale sopra le soglie di guardia è un presidio per tutti, per tutta la popolazione e per i singoli. - Ha dichiarato il sindaco Mini - Soprattutto quando si parla di bambini, quindi dei vaccini che si fanno entro i primi due anni non si può scherzare, qui non c’entra né la politica né le ideologie, la salute pubblica e quindi dei singoli sono al primo posto”. “Da parte nostra - hanno concluso i due sindaci - su questi temi ci sarà massima disponibilità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora possibile iscriversi al corso di giornalismo gratuito della durata di un mese. Lezioni e discussioni su geopolitica e comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Cronaca