Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»
Attualità martedì 06 agosto 2024 ore 15:00
Liberazione, celebrazioni per gli 80 anni
Il Comune ricorda la liberazione dall'oppressione nazifascista attraverso diverse iniziative. Parteciperà anche la sezione santacrocese di Anpi
SANTA CROCE SULL'ARNO — Domenica 1 Settembre si terranno le celebrazioni dell'80° anniversario della Liberazione di Santa Croce sull'Arno.
Le celebrazioni avranno inizio alle 10 in Piazza Martiri della Libertà (giardini sull'Arno) con la deposizione di corone al Monumento ai Caduti e al Cippo ai Caduti della Resistenza. Successivamente, alle 10,30 in Largo Genovesi avverrà la simbolica deposizione di un mazzo di fiori alla targa commemorativa dedicata al soldato americano Frederick F. Olson.
Alle 10,45 alla Cappella votiva del Cimitero di via del Castellare verrà deposto un altro mazzo di fiori nel mantenere vivo il ricordo di chi non c'è più; e Infine, alle 11 ,verrà deposta una corona al Monumento ai Caduti
Interverranno durante le celebrazioni il sindaco di Santa Croce sull'Arno Roberto Giannoni, Valerio Vallini dell'Istituto Storico Lucchese e Osvaldo Ciaponi, Presidente ANPI Santa Croce sull'Arno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI