Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 17:10

La panchina dei diritti colora i giardini

A dipingerla i ragazzi del centro giovani. La sindaca Giulia Deidda: "Non ci stancheremo mai di dirlo, qui non c'è posto per parole d'odio"



SANTA CROCE SULL'ARNO — La panchina arcobaleno simbolo di rispetto e inclusione colora i giardini sull'Arno di Santa Croce. La tinteggiatura della seduta è stata ultimata oggi.

L'iniziativa, curata dal centro giovani Rock City Ets, fa parte di una serie di azioni legate al 17 Maggio, giornata internazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia, promosse dalla rete Ready, la Rete nazionale delle Regioni e degli enti locali per prevenire e superare l’omotransfobia.

"Proprio ieri è iniziata la pride week - commenta la sindaca Giulia Deidda - ovvero una settimana di talk online sul tema dei diritti Lgbtqia+*. Durante questi eventi il comitato Toscana Pride si confronta con i rappresentanti della Regione Toscana. Invito tutte e tutti a seguirli e condividerli. Santa Croce sull'Arno saluta così questa settimana, che culminerà con le manifestazioni di domenica 27 ad Arezzo, Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Siena. Avere una panchina rainbow è un messaggio forte e chiaro per tutta la cittadinanza: qui non c'è posto per parole d'odio. Lo abbiamo detto con dei manifesti che abbiamo attaccato su tutto il territorio comunale, lo diciamo con un nuovo scaffale dedicato della nostra biblioteca, lo diciamo in occasione delle date simboliche e anche negli altri giorni. Non ci stancheremo di dirlo, mai".

L'assessora al sociale Nada Braccini ha ringraziato le ragazze e ai ragazzi del centro giovani: "Il fatto che siate state e stati proprio voi del Centro giovani a dipingere la panchina dona a questa iniziativa semplice ma simbolica, e quindi molto importante, un senso collettivo. Santa Croce sull'Arno si arricchisce di colore, di rispetto, di unità e di amore. Oggi è una bella giornata per tutte e tutti noi, perché facciamo un altro passo nella lotta alle discriminazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità