Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 17 giugno 2021 ore 15:19

Le panchine si tingono di arcobaleno

Pride week: tre appuntamenti sul tema dei diritti con l'assessore regionale Alessandra Nardini e la vicesindaca Linda Vanni



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Le panchine si tingono per i diritti in occasione del Pride Week.

L'iniziativa di Comune, Arci Valdarno, le associazioni La Ruzzola e Coming Out e il gruppo informale Pomo di Venere, è in programma per domenica 20 Giugno.

Domenica alle 18,30 a Casteldelbosco, la panchina in piazza Capponi sarà dipinta con i colori dell'arcobaleno, con la collaborazione degli allievi del corso Ruzzolarte e dell'insegnate Carla Daini. 

Alle 20,45 sarà la panchina nello spazio verde del Circolo Arci Torre Giulia ad essere dipinta dall'artista Muz e gli allievi del corso street-art. 

Alle 21,15 Salotto di Venere con la presentazione del gruppo informale Pomo di Venere e con gli interventi dell'assessora regionale Alessandra Nardini, della vicesindaca Linda Vanni e la responsabile regionale Arci diritti civili Maria Chiara Panesi.

"L'iniziativa nasce grazie alla collaborazione con l'associazione La Ruzzola, che gestisce il nostro centro giovani, e dopo l'adesione del Consiglio Comunale alla Rete Ready, rete nazionale delle pubbliche amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere– interviene la vicesindaca Linda Vanni –. Chi aderisce alla rete si impegna non solo a contrastare le discriminazioni, ma anche a promuovere una cultura dell'accoglienza e del rispetto reciproco in cui le differenze siano considerate una risorsa da valorizzare e a creare un clima sociale di rispetto e di confronto libero da pregiudizi".

"L’affermazione dei diritti di ogni persona costituisce il presupposto per la costruzione di una compiuta cittadinanza –conclude Vanni – anche se le discriminazioni non dovrebbero essere all'ordine del giorno, come invece accade quotidianamente. Per questi motivi abbiamo pensato a questo primo evento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità