Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO12°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 11 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La periferia del ring, la boxe per salvare i giovani dalla violenza
La periferia del ring, la boxe per salvare i giovani dalla violenza

Attualità giovedì 17 giugno 2021 ore 15:19

Le panchine si tingono di arcobaleno

Pride week: tre appuntamenti sul tema dei diritti con l'assessore regionale Alessandra Nardini e la vicesindaca Linda Vanni



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Le panchine si tingono per i diritti in occasione del Pride Week.

L'iniziativa di Comune, Arci Valdarno, le associazioni La Ruzzola e Coming Out e il gruppo informale Pomo di Venere, è in programma per domenica 20 Giugno.

Domenica alle 18,30 a Casteldelbosco, la panchina in piazza Capponi sarà dipinta con i colori dell'arcobaleno, con la collaborazione degli allievi del corso Ruzzolarte e dell'insegnate Carla Daini. 

Alle 20,45 sarà la panchina nello spazio verde del Circolo Arci Torre Giulia ad essere dipinta dall'artista Muz e gli allievi del corso street-art. 

Alle 21,15 Salotto di Venere con la presentazione del gruppo informale Pomo di Venere e con gli interventi dell'assessora regionale Alessandra Nardini, della vicesindaca Linda Vanni e la responsabile regionale Arci diritti civili Maria Chiara Panesi.

"L'iniziativa nasce grazie alla collaborazione con l'associazione La Ruzzola, che gestisce il nostro centro giovani, e dopo l'adesione del Consiglio Comunale alla Rete Ready, rete nazionale delle pubbliche amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere– interviene la vicesindaca Linda Vanni –. Chi aderisce alla rete si impegna non solo a contrastare le discriminazioni, ma anche a promuovere una cultura dell'accoglienza e del rispetto reciproco in cui le differenze siano considerate una risorsa da valorizzare e a creare un clima sociale di rispetto e di confronto libero da pregiudizi".

"L’affermazione dei diritti di ogni persona costituisce il presupposto per la costruzione di una compiuta cittadinanza –conclude Vanni – anche se le discriminazioni non dovrebbero essere all'ordine del giorno, come invece accade quotidianamente. Per questi motivi abbiamo pensato a questo primo evento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
La sindaca rivendica la legittimità dell'operato dell'amministrazione sulle tempistiche: "Documento di enorme complessità, segnalazioni inutili"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cultura