Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 12:29

Bandiere arcobaleno contro le discriminazioni

Oggi è la Giornata Internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia. Deidda: "A Santa Croce sull'Arno non c'è spazio per l'odio"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il Comune di Santa Croce sull'Arno celebra oggi la Giornata Internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia.

"Chi passerà di fronte al Palazzo comunale o alla biblioteca  - scrive la sindaca Giulia Deidda- troverà le bandiere rainbow; in giro per le strade verranno affissi dei manifesti preparati dalla rete Ready. Dicono: qui non c'è posto per parole d'odio"

La biblioteca ha allestito uno scaffale dedicato al tema e la sindaca ha annunciato che il Comune organizzerà un corso di formazione per i dipendenti pubblici.

Non solo. "Insieme al centro giovani  - prosegue Deidda-abbiamo organizzato la tinteggiatura di una panchina rainbow e nell'arco di tutta la settimana verranno distribuiti materiali cartacei e online per informare e promuovere consapevolezza su questo tema. Questa giornata nasce perché a un certo punto l'omosessualità è stata tolta dall'elenco delle malattie mentali. Se ci pensiamo ora ci vengono i brividi, eppure non è successo molto tempo fa. Era il 1990. La strada da fare, oggi, è ancora tanta. Ma non per questo dobbiamo scoraggiarci. A Santa Croce sull'Arno non c'è spazio per l'odio verso le persone omosessuali, gay o lesbiche, bisessuali, transessuali, queer. Lo diciamo ad alta voce e certamente lo sottolineiamo in queste occasioni, ma non ce ne dimentichiamo anche negli altri giorni dell'anno".

Una bandiera con i colori arcobaleno è stata esposta anche alla finestra dell'ufficio del sindaco di Montopoli.

"A breve - si legge in una nota del Comune- la nostra amministrazione discuterà in Consiglio comunale l'adesione alla Rete Ready, la rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità