Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 29 ottobre 2019 ore 07:30

La palestra è pronta per essere riaperta

La sindaca Deidda ripercorre le varie tappe dal momento della chiusura a marzo, quando si scoprì la presenza di amianto nella copertura



SANTA CROCE SULL'ARNO — Era marzo 2019 quando, all'interno della palestra di Staffoli, si verificò un distaccamento nel controsoffitto.  "Il dirigente competente del Comune di Santa Croce sull'Arno immediatamente stabilisce la chiusura della palestra ricorda la prima cittadina, Giulia Deidda -. Inizia un percorso per cui facciamo fare uno studio di fattibilità per gli interventi necessari.  Questo studio scopre che c'è amianto nel controsoffitto e sul tetto della palestra. Affrontiamo anche questa. E decidiamo contestualmente di aprire anche il capitolo della prevenzione incendi per questo edificio, che è un edificio pubblico molto frequentato ogni giorno ad ogni ora".

Successivamente, a luglio, viene varato il progetto esecutivo definitivo e vengono stanziati 200mila euro. A settembre iniziano i lavori per una durata prevista di un mese. E ieri, 28 ottobre, la palestra è stata riaperta.

"Finalmente le scuole possono tornare al mattino - ha commentato con soddisfazione Deidda -. E finalmente possono tornare il basket, il calcetto, le cheerleader, i corsi Uisp e tutte le attività di sport e socializzazione che hanno sempre animato questo luogo. Vantarsi per questo sarebbe sciocco. Ma ci tengo a sottolineare che abbiamo lavorato bene e in tempi rapidi, senza inventarci proclami da campagna elettorale e senza adagiarci nei tempi postelettorali".

"Ringrazio tutti i tecnici e gli operai che hanno avuto un ruolo in questa vicenda - ha concluso la sindaca -, per noi inaspettata e non semplice da gestire. Ringrazio i fruitori grandi e piccoli della palestra per la pazienza. E auguro a tutti una buona settimana di ben ritrovata normalità!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità