Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 15 dicembre 2016 ore 16:27

Oltre centromila euro per la sicurezza scolastica

La giunta dà l'ok al progetto di manutenzione straordinaria delle medie Banti, plesso del capoluogo, e delle Mandela, a Staffoli



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il progetto, per un investimento di oltre 123mila euro, è finalizzato soprattutto alla realizzazione di lavori importanti di messa in sicurezza.

I lavori sono stati ripartiti in tre fasi, in modo da non compromettere il normale svolgimento dell'attività didattica. La prima fase dei lavori, la più urgente, è stata iniziata immediatamente ed è ormai in via di completamento ed ha interessato la palestra grande, alcuni locali della scuola materna e i bagni della stessa.

La seconda fase sarà realizzata durante il periodo delle vacanze natalizie e riguarderà il ripristino degli intonaci nella palestra grande, la realizzazione di controsoffitti certificati antisfondellamento nei locali al momento interdetti, la demolizione e rifacimento dei controsoffitti di alcuni bagni e la rimozione delle coperture in cemento amianto di alcune zone sia del plesso di Santa Croce che di quello di Staffoli.

La terza fase, che prenderà avvio nei prossimi mesi, riguarderà, infine, la sostituzione dei vetri danneggiati e la messa in sicurezza con pellicolatura degli altri più vetusti. Saranno, inoltre, controllate le plafoniere ai soffitti, in modo da rimuovere eventuali situazioni che potrebbero diventare pericolose e sarà fatta una valutazione sulle centrali termiche per assicurare che anche queste rispondano alle nuove norme di sicurezza.

I lavori sono stati finanziati con una variazione di bilancio eseguita durante l'assestamento di novembre, grazie all'assegnazione di spazi finanziari da parte del governo e grazie alla partecipazione al bando per la richiesta di fondi, che era stato pubblicato nel mese di aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio