Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 30 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'orso bruno Tim si rotola nella neve allo zoo di Chicago
L'orso bruno Tim si rotola nella neve allo zoo di Chicago

Attualità giovedì 17 luglio 2025 ore 18:29

Nati per leggere, nuovi libri in biblioteca

Nella sezione dedicata al progetto nuovi albi illustrati, libri cartonati e titoli selezionati da esperti dell'infanzia



SANTA CROCE SULL'ARNO — Sono arrivati nella biblioteca Adrio Puccini i nuovi libri dalla Rete Rea.net. Rivolti ai bambini, arricchiscono la sezione dedicata al progetto 'Nati per Leggere' che da oltre 25 anni promuove in Italia la lettura ad alta voce nella fascia 0-6 anni.

Grazie alla rete Rea.net è stato possibile rinnovare e ampliare il patrimonio librario dedicato alla prima infanzia, con l’arrivo di numerosi albi illustrati, libri cartonati e titoli selezionati con cura dagli esperti del settore. Questi nuovi volumi sono a disposizione delle famiglie, delle scuole dell’infanzia e degli educatori, con la possibilità di prenderli in prestito o consultarli negli spazi dedicati alla lettura per i più piccoli.

Il progetto Nati per leggere nasce dalla collaborazione tra bibliotecari, pediatri, educatori e volontari, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo cognitivo, relazionale ed emotivo dei bambini fin dai primi mesi di vita, attraverso il contatto quotidiano con i libri e le storie. Nati per Leggere è attivo in tutta Italia e riconosciuto a livello scientifico per il valore educativo e affettivo che attribuisce alla lettura condivisa in famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tragico incidente è avvenuto sulla strada provinciale 66. Sul posto 118 e carabinieri. Ferito l'altro occupante della vettura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca