Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:SAN MINIATO21°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo

Cultura mercoledì 19 marzo 2025 ore 12:07

Leggere per crescere e imparare in biblioteca

I bambini dai 5 agli 8 anni sono protagonisti della serie di incontri "Mamma, mi porti in biblioteca?": rispetto e tolleranza tramite i libri



SANTA MARIA A MONTE — Incoraggiare la lettura già dalla prima infanzia: la biblioteca Carducci promuove il ciclo  il ciclo "Mamma, mi porti in biblioteca?" Una serie di incontri pensati per i bambini dai 5 agli 8 anni e per le loro famiglie. 

Gli appuntamenti, denominati "L’ora delle storie", vedranno la lettura ad alta voce di racconti che sapranno catturare la fantasia dei più piccoli, i quali si potranno divertire al termine con una piccola attività creativa. Le letture saranno scelte fra alcuni testi che affrontano tematiche quali la bellezza dell’amicizia, l’accoglienza, il rispetto, il saper ascoltare, il saper aspettare, con la consapevolezza che ognuno di noi è unico!.

Le letture si svolgeranno il sabato a partire dalle ore 10 ed i sabati interessati dall’iniziativa saranno il 22 e il 29 Marzo, il 5 Aprile ed il 10 Maggio. La partecipazione è libera e gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto, avvenuto su una delle vette del massiccio, ha portato alla scomparsa anche di una donna di 36 anni. La frazione è in lutto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca