Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:SAN MINIATO7°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità sabato 15 ottobre 2022 ore 11:03

Ottobre si tinge di rosa contro il tumore al seno

Questo è il mese internazionale dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Le iniziative a Santa Croce sull'Arno e Montopoli



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il Comprensorio del Cuoio si tinge di rosa nel mese internazionale dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

A Santa Croce sull'Arno appuntamento con Ottobre Rosa: prevenire per sconfiggere, camminata non competitiva aperta a tutta la popolazione che si svolgerà sabato 22 Ottobre per le strade del paese con partenza prevista alle 10 da Piazza del Popolo. La camminata, organizzata da Comune e associazione onlus Astro, con la collaborazione della Polisportiva Spensierati, si snoderà lungo un percorso cittadino che toccherà tutti i luoghi di maggior visibilità e aggregazione del Comune e sarà indicato da una segnaletica appositamente realizzata con fiocchi rosa, simbolo dell’iniziativa.

Inoltre, sempre a supporto della campagna di prevenzione, le luci di Piazza Garibaldi si tingeranno di rosa tutte le sere fino al 23 Ottobre. All’interno della Biblioteca Comunale “Adrio Puccini” sarà infine allestito un apposito spazio in cui poter trovare una selezione di libri a disposizione di tutti gli utenti, dedicata proprio al tema della prevenzione del tumore al seno.

“Quello della prevenzione del tumore al seno è un aspetto delicato della salute di tutte le donne che come Amministrazione Comunale intendiamo da sempre supportare e favorire - sottolinea la sindaca Giulia Deidda - attraverso queste iniziative quindi cerchiamo di sensibilizzare un pubblico più ampio possibile verso questo tema che, proprio grazie ai progressi della scienza e alla sensibilizzazione di iniziative come questa, negli ultimi anni ha visto enormi miglioramenti che ci convincono sempre più a continuare su questa strada”.

Ottobre si tinge di rosa anche a Montopoli in Val D'Arno. Il Comun aderisce anche quest'anno al calendario di iniziative per sensibilizzare alla prevenzione e alla diagnosi precoce insieme all’associazione Astro Onlus e alla Lilt Pisa. Fiocchi rosa sono stati attaccati in alcuni dei punti strategici del territorio, il materiale informativo è reperibile nelle farmacie e presso il distretto sanitario e in biblioteca è stato allestito un angolo con i libri dedicati alla salute al femminile. Inoltre il 22 Ottobre alle 18 in Sala Rabai del Museo Civico Di Montopoli si terrà la presentazione del libro "L' oro del kintsugi. Diario di bordo di una sconfitta e di una rinascita" di Eleonora Viviani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confcommercio si fa portavoce delle richieste dei commercianti: "Dalle 19 i clienti evitano il centro per paura delle multe”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità