Attualità martedì 16 ottobre 2018 ore 09:11
Piazza La Vergine si tinge di rosa
Piazza La Vergine si tinge di rosa per la campagna sulla prevenzione dei tumori al seno. Molti i partecipanti, ci sono altre iniziative
FUCECCHIO — Tanti nastri rosa in Piazza La Vergine per sensibilizzare sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno e sui corretti stili di vita da adottare. Fucecchio ha aderito alla campagna OTTOBRE ROSA, promossa dall’associazione ASTRO con l’Unione dei Comuni dell’Empolese-Valdelsa.
Venerdì 19 ottobrealle ore 19,30, inoltre, si terrà una serata a scopo benefico con apericena presso il Ristorante Corsini il cui ricavato andrà interamente devoluto ad ASTRO.
L'evento a Fucecchio è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la Commissione comunale Elette e Nominate e con l'Assessorato alle pari opportunità.
La campagna prevede che in ogni comune siano illuminati di rosa alcuni dei monumenti più rappresentativi: a Fucecchio viene illuminata la facciata della Chiesa in Piazza La Vergine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI