Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:43 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Lunedì 29 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Giovedì 13 Novembre 2025 ore 10:52

Strade, “Al collasso l’asfalto nelle frazioni”

La sicurezza sulle vie di comunicazione al centro delle parole del consigliere Petri: “Buche profonde anche 12 centimetri, lì da settimane”



SANTA MARIA A MONTE — Il consigliere comunale del Partito Democratico Francesco Petri ha parlato riguardo alla condizione delle strade nel territorio comunale santamariammontese e nelle frazioni. In particolare nelle località di San Donato e Cinque case.

“Dopo il comunicato stampa di Aprile, ancora una volta, con grande dispiacere e amarezza, mi trovo costretto a denunciare nuovamente la situazione delle strade che conducono alle località di Cinque  Case e San Donato”.

“Sono passare oramai un paio di settimane dalle recenti piogge che hanno nuovamente evidenziato come il manto stradale di Via Fosso, Via Firenzuola e Via San Donato sia oramai al collasso”.

“La cosa che più di tutte è veramente inaccettabile è quella che in oltre due settimane l’amministrazione non si sia nemmeno degnata di provvedere alla copertura delle buche che si sono aperte lungo la strada che in alcuni punti, come da fotografie scattate con tanto di metro, superano i 12 centimetri di profondità”.

“Suggerisco al Sindaco e i suoi Assessori, ogni tanto, di trovare il tempo anche di andare in giro anche per le varie località di tutto il territorio per vedere lo stato in cui versa, visto che l’abbandono e il degrado aumentano giorno dopo giorno”.

“Chiediamo inoltre che venga chiarito se è stato programmato o meno un intervento di riasfaltatura in questi tratti di strada, vista la continua assenza di comunicazione nei confronti dei cittadini da parte di questa maggioranza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il lavoro e la passione di un territorio racchiusa in un presepe: dopo piazza San Pietro l'opera è stata presentata alla Camera dei Deputati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca