Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:33 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 07 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dalle periferie alla Scala, il “battesimo” tra i vip di Mahmood. Achille Lauro: «L’opera deve essere per tutti»
Dalle periferie alla Scala, il “battesimo” tra i vip di Mahmood. Achille Lauro: «L’opera deve essere per tutti»

Cronaca giovedì 23 ottobre 2025 ore 15:57

Addio a Mario Cupelli, storico agricoltore

Una vita dietro alla terra, ai suoi prodotti e alla valorizzazione di un settore intero. Giglioli, "Una vita fatta di passioni e lavoro"



SAN MINIATO — Lutto nel sanminiatese: Mario Cupelli, personalità conosciuta e apprezzata nel mondo dell'agricoltura, è venuto a mancare nella giornata odierna, giovedì 23 Ottobre.

Creatore dell'azienda Cupelli, è stato un uomo che ha fatto dell'agricoltura e della passione per la terra la sua vita, andando a valorizzare il territorio come pochi altri hanno fatto, con sincerità e perseveranza.

Il sindaco di San Miniato Simone Giglioli ha voluto ricordare Mario con un post sulla sua pagina Facebook.

"Con dispiacere apprendo della scomparsa di Mario Cupelli. A Mario mi lega una amicizia cementata dagli anni e dalle tante passioni comuni, come la politica e il ciclismo. Passioni che, in Toscana, molto spesso si legano insieme - ha dichiarato il sindaco Giglioli - Mario ha sempre fatto l'agricoltore, con la famiglia e i suoi numerosi fratelli, arrivati da Amandola, nelle Marche, negli anni '50, Mario è stato anche un militante del Partito Comunista e poi dei partiti della sinistra che sono venuti successivamente. Ricordo il fratello Armando, che fu assessore del nostro Comune. Alla moglie Emilia, ai figli, Francesca, Marina e Marco, alle nipoti Giulia e Elena, oggi nostra assessore allo Sport e Pari Opportunità, vanno le mie sentite condoglianze e quelle della nostra Città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Continua il contrasto ai reati contro il patrimonio da parte dei Carabinieri: rinvenuti in macchina oggetti per lo scasso e una macchina da caffè
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità