
La letterina della Littizzetto agli studenti fuorisede: «Per tornare a casa a Bari, meglio prendere il low cost da Vladivostok»
Cronaca lunedì 08 dicembre 2025 ore 10:00
Lutto nel cuoio, è morto Alberto Banti

Rappresentante di pellame grezzo, l'uomo, 64 anni, era conosciutissimo nel settore conciario. Ha allenato anche la squadra della Cuoiopelli
SANTA CROCE SULL'ARNO — Se n'è andato a 64 anni Alberto Banti, professionista del mondo conciario che, per anni, ha svolto il lavoro di rappresentante per la sua società Banti Rappresentanze Pellami. Inoltre, è stato anche allenatore della Cuoiopelli.
Membro di una famiglia che, a sua volta, è fatta di imprenditori della zona del Cuoio, Banti è stato uno dei più conosciuti venditori di pellame grezzo, che riforniva alle principali aziende del settore.
Banti, oltre alla passione per il calcio, ha coltivato anche quella per il tennis, che praticava al Circolo di Santa Croce.
L'uomo lascia la moglie Daniela e il figlio Mauro. I funerali si terranno domani, martedì 9 Dicembre alle 14, nella Collegiata della parrocchia di San Lorenzo martire.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










