Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 04 agosto 2017 ore 15:56

L'estate della biblioteca comunale

Foto d'archivio

La Biblioteca Comunale "Adrio Puccini" di Santa Croce sull'Arno resterà chiusa per la pausa estiva dal 14 al 23 agosto compresi



SANTA CROCE SULL'ARNO — Prima della chiusura i nostri utenti potranno prendere fino a 10 libri in prestito ma se lo spazio in valigia non è sufficiente, anche in vacanza sarà possibile, gratuitamente, leggereun libro o sfogliare un quotidiano collegandosi al portale regionale online ToscanaDigiToscana, un servizio al quale anche la nostra biblioteca aderisce.

La Regione Toscana infatti da alcuni mesi mette a disposizione degli iscritti alle bibliotechepubbliche toscane un portale online con funzioni di vera e propria biblioteca digitale,consentendo di accedere via internet da qualunque luogo e gratuitamente a quotidiani,riviste, e-book, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza e tanto altro.Il sito web dispone di una collezione di oltre 560.000 risorse ad accesso libero e servizisempre più all’avanguardia e una delle risorse che riscuote maggior interesse è “l’edicola”con circa 7000 titoli di quotidiani e riviste italiane e straniere da consultare online.

I contenuti sono accessibili in streaming o in download: nel primo caso le risorse sonovisualizzabili online dallo schermo del computer o del dispositivo mobile, nel secondo sipossono scaricare direttamente e consultare in ogni momento.

Accedere a DigiToscana è semplice: è necessario essere iscritti a una biblioteca comunaledei sistemi presenti nella Regione, richiedere l'account e fornire un indirizzo di postaelettronica al quale sarà inviata una mail contenente username e password, oltre al link pereffettuare l’accesso.

A quel punto sarà possibile consultare e/o prendere in prestito gratuitamente via internetda qualunque luogo, 24 ore su 24 tutte le risorse digitali raccolte nella piattaforma.(http://toscana.medialibrary.it ).Gli utenti e cittadini che nel periodo di chiusura vorranno consultare i quotidiani cartacei lopotranno fare in Comune chiedendo all’Ufficio Segreteria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno