
Si accende il primo anello dell'Arena Santa Giulia a Milano: prende vita la più grande facciata a led d'Europa

Attualità mercoledì 11 giugno 2025 ore 09:00
Concia, l’eccellenza del comprensorio a Napoli

La pelle del comprensorio del Cuoio protagonista per quanto riguardo circolarità e sostenibilità. Novità e ricerca all’Italian Leather Summit
SANTA CROCE SULL’ARNO — L'Italian Leather Research Summit 2025 è l’evento in programma il prossimo 13 Giugno, presso la Biblioteca Storica di Ingegneria della Federico II a Napoli, nella quale saranno presenti anche concerie della zona del Cuoio.
L'evento è in collaborazione con la Fondazione MICS - Made in Italy Circolare e Sostenibile, e che è l’ente gestore della più grande azione volta a promuovere la ricerca di base in forma di partenariato esteso mai realizzata nel nostro Paese, sui temi della Circolarità e Sostenibilità dei prodotti e dei processi del Made in Italy.
Un focus sulle principali novità della filiera conciaria, una giornata dedicata alle innovazioni più importanti, che nascono al Sud a Pozzuoli, ma con ricadute fondamentali per tutta la filiera. L’appuntamento rappresenta la prima edizione di un’iniziativa di carattere particolarmente strategico che la SSIP intende replicare su base annuale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI