Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 06 settembre 2022 ore 20:00

Le piazze si rianimano con un weekend di festa

La presentazione delle due iniziative

Doppio appuntamento con "Santa Croce in Piazza" e "In Strada", iniziative dedicate a grandi e piccini con musica, street food e giochi in centro



SANTA CROCE SULL'ARNO — L'estate santacrocese si chiude con due eventi. Tornano, infatti, "Santa Croce in Piazza", l'appuntamento organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e dal Centro commerciale naturale di Santa Croce, e "In Strada", organizzata dal Comune in collaborazione con Terzostudio – Progetti per lo spettacolo e Toscana Energia. Un cartellone di eventi con quattro giorni di iniziative a ingresso gratuito che prenderanno il via domani, mercoledì 7, e proseguiranno giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 Settembre.

"Piazze e le strade del centro storico tornano ad animarsi dopo le vacanze estive - ha detto la sindaca Giulia Deidda - siamo felici di ripartire all'insegna di spettacoli e street food, insieme a un nuovo evento dedicato ai più piccoli. Ci saranno oltre 30 giochi in via Turi, che sarà il collegamento tra piazza Matteotti, dove si terrà Santa Croce in Piazza e gli spettacoli dei bambini nelle strade del centro storico e piazza Garibaldi".

Inoltre, la chiusura del lungo fine settimana di festa santacrocese sarà dedicata alla festa per i 60 anni dei Lupi Santa Croce, la storica squadra di pallavolo del capoluogo e tra le società di volley più e antiche d'Italia.

"Dopo due anni difficili era importante tornare a organizzare questo appuntamento molto atteso a Santa Croce - ha commentato Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa - si respira un bell'entusiasmo attorno a questo evento, che unisce due manifestazioni capaci di creare uno spettacolo dedicato a tutte le età. Negozi e locali stanno vivendo un momento molto complicato per il caro energia, aumenti delle materie prime e inflazione, ma appuntamenti come questo sono fondamentali per respirare un po' di positività".

"Grazie al Comune e a Confcommercio per il continuo sostegno ai commercianti in queste iniziative che uniranno buon cibo e musica e che vedranno molti negozi aperti la sera dopo cena, con le offerte dello sbaracco", ha concluso Laura Bilanceri, presidente del Centro commerciale naturale di Santa Croce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità