Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 01 agosto 2022 ore 18:12

Tosco Romagnola, 600mila euro per riqualificarla

Gli interventi partiranno a Settembre e interesseranno asfalto, arredi, marciapiedi, segnaletica e attraversamenti pedonali



SAN MINIATO — 600mila euro per riqualificare il tratto sanminiatese della Tosco Romagnola, con il primo lotto di lavori in partenza a Settembre. 

L'annuncio arriva dopo un sopralluogo dell'assessore ai Lavori Pubblici Marzia Fattori con il presidente del Centro Commerciale Naturale di San Miniato Basso Pierfranco Speranza e Confcommercio il responsabile sindacale di Confcommercio Luca Favilli. Si tratta di una serie di interventi di riqualificazione, dalla riasfaltatura agli arredi, dai marciapiedi alla segnaletica, dalla messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali ai cestini.

“Abbiamo deciso di stanziare delle risorse per riqualificare la Tosco Romagnola, una arteria fondamentale del nostro territorio - dichiara l'assessore ai lavori pubblici Fattori - Per questo ci è sembrato giusto coinvolgere i commercianti in un processo di partecipazione, per ascoltare le loro richieste e fare in modo che il progetto venisse incontro alle loro esigenze. Un primo lotto di interventi saranno effettuati nei mesi di settembre e ottobre, mentre una seconda fase dei lavori è in programma a partire da gennaio 2023”.

Soddisfazione esprime il presidente del Ccn Pierfranco Speranza: “E' qualche anno che noi commercianti chiediamo all'amministrazione comunale un intervento di questa portata, su di una strada ad alta intensità di traffico, per consentire sicurezza e comfort a tutti coloro che frequentano la Tosco Romagnola. Sono convinto  - commenta Speranza- che le attività commerciali beneficeranno di questo significativo intervento, che in parte coinvolge anche le strade limitrofe come viale Marconi, e in cui la sicurezza svolge un ruolo tutt'altro che secondario”.

 “Questo modo di procedere ad interventi di carattere pubblico, interpellando preventivamente i commercianti, vere e proprie sentinelle del territorio - conclude Favilli- ci sembra il modo esemplare per procedere ad una effettiva riqualificazione. Lungo la Tosco-Romagnola insistono molti negozi e attività commerciali, la riqualificazione di questo tratto di strada è una grande notizia. Grazie all'assessore Marzia Fattori e all'amministrazione comunale per aver investito risorse in questa attività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità