Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 17:03

Al via i lavori in piazza Garibaldi

È iniziata questa mattina l'ultima fase degli interventi di riqualificazione nel centro storico. Deidda: "In linea coi tempi che ci eravamo dati"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Sono partiti questa mattina i lavori di riqualificazione in Piazza Garibaldi che fanno parte dell'ultima fase di un percorso destinato a migliorare l'aspetto del centro storico di Santa Croce sull'Arno.

L'opera prevede l'inserimento di nuove panchine, di quattro lecci e la sostituzione dell'impianto di illuminazione pubblica, anche lungo il corso Mazzini. Inoltre, in via Turi verrà tolto l'asfalto e verrà installata una pavimentazione "Natura", identica a quella di via Pipparelli.

"Siamo perfettamente in linea coi tempi che ci eravamo dati - ha detto la sindaca Giulia Deidda  - e presto cominceremo a vedere una nuova piazza Garibaldi. Il centro storico si riqualifica, diventa più bello, e questo non è soltanto un dato estetico. Un luogo pubblico più bello è un luogo pubblico più accogliente e più sicuro per la comunità che lo vive e lo attraversa. Sono certa che lo vedremo ripopolarsi di vita e socialità come non eravamo più abituati a vedere".

L'assessore Daniele Bocciardi ha aggiunto: "Questo è ciò di cui i piccoli centri come quello di Santa Croce sull'Arno hanno bisogno: attenzione e cura, perché anche le attività dei negozi, dei ristoranti e dei bar possano ricevere una piccola spinta. Data anche la pandemia, non si può dire che non ce ne fosse bisogno. Mi auguro che presto si possa tornare alla normalità per tutte le attività della ristorazione e del commercio. Di certo un nuovo aspetto di una piazza centrale del paese offrirà a tutte e tutti un motivo in più per restare e venire a Santa Croce sull'Arno".

Questi interventi sono stati possibili grazie all'impegno congiunto del Comune di Santa Croce sull'Arno, di Confcommercio Provincia di Pisa, del Centro Commerciale Naturale di Santa Croce sull'Arno, degli architetti Alberto Pellegrini e Federico Puliti che hanno realizzato il progetto a titolo gratuito e della conceria Tuscania SPA, che ha partecipato economicamente al progetto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca