Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SAN MINIATO16°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna perde il carico di cioccolato in autostrada: il video del «goloso» incidente
Autocisterna perde il carico di cioccolato in autostrada: il video del «goloso» incidente

Attualità mercoledì 09 luglio 2025 ore 15:16

Lavori pubblici, nuovi punti luce in città

25mila euro il costo degli interventi. Oliveri: "Atto doveroso, migliorerà anche la situazione in termini di sicurezza nelle strade e al volante"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il sistema di illuminazione pubblica di Santa Croce sull'Arno sarà potenziato e efficientato grazie a nuovi impianti di illuminazione e manutenzione; fa sapere l'amministrazione comunale. 

"Si tratta di lavori per circa 25mila euro che verranno eseguiti tra fine estate e l'inizio dell'autunno. La parte dei lavori, più importante, anche se probabilmente sarà l'ultima a essere realizzata, riguarderà l'estensione della rete della pubblica illuminazione nella zona di via del Ramo in prossimità dell'incrocio in via di Pelle. Qui verranno realizzati 4 nuovi punti luce, il primo sarà aggiunto su una struttura che è già dotata di 3 corpi illuminazione che così saliranno a 4, mentre altri 3 punti di illuminazione verranno collocati lungo via del Ramo". 

L’intervento sarà effettuato tramite collegamenti aerei, in quanto la conformazione della strada non consente la realizzazione di scavi né l’installazione di collegamenti interrati.

In Lungarno Tripoli, nei pressi del parcheggio adiacente al locale dei Canottieri, saranno riparati due lampioni attualmente non funzionanti. Altri due punti luce verranno riattivati in via Viviani, anch’essi interessati da problematiche di alimentazione. In via Caravaggio e in via Don Valiani è prevista la sostituzione dei corpi illuminanti di diversi lampioni deteriorati, mentre in via dei Mille, all’altezza del civico 24, sarà sostituito un palo danneggiato a seguito di un incidente stradale.

“Questi lavori straordinari, gli stanziamenti per le manutenzioni ordinarie sono già stati esauriti – dice l'assessore ai lavori pubblici Enzo Oliveri – per quanto si tratti di una cifra relativamente piccola, sicuramente porteranno un miglioramento alla pubblica illuminazione. L'intervento in via del Ramo, dall'incrocio con via di Pelle poi migliorerà una situazione che al momento è veramente carente come pubblica illuminazione. Il ripristino invece dei punti luce non più funzionanti oltre ad essere un atto doveroso, sicuramente migliorerà anche la situazione in termini di sicurezza stradale ma anche di sicurezza personale, si sa che nell'oscurità della notte eventuali malintenzionati trovano più facilità a operare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ora più bella in un percorso guidato lungo il cuore della città e le sue attrazioni. Esperienza completa con degustazione al termine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità