Cultura martedì 08 luglio 2025 ore 17:12
Una coperta e il cielo, è il Green Day in piazza

Cibo, natura e convivialità in piazza del Popolo. Tante realtà insieme per regalare ai partecipanti una serata di gusto e tranquillità
SANTA CROCE SULL'ARNO — Il giorno del Green day, una della manifestazioni più attese dell'estate santacrocese è arrivato. La sera di mercoledì 9 Luglio tutti in piazza del Popolo, seduti sul prato, con una coperta, per passare qualche ora in compagnia con il cibo preparato dagli organizzatori.
La serata ha inizio alle 19 e anche quest'anno ripropone la solita e apprezzata formula gastronomica: carne alla brace, patate di Santa Maria a Monte fritte dai volontari della famosa sagra, il tutto preceduto dagli aperitivi anni '80 del bar Spartaco, per chiudere con la novità di quest'anno l'Ape del gelato Gel-Aut, un progetto della cooperativa la Pietra d'Angolo e della Società della salute per attuare strategie inclusive e lavorative per i ragazzi autistici.
Per realizzare l'evento, che solitamente richiama centinaia di persone, ci hanno lavorato in molti e a tirare le fila della varie realtà sono stati i servizi educativi del comune. Tra i gruppi dei volontari si contano l'associazione Ricreativo di Staffoli, l'associazione Carabinieri, le cuoche della cucina scolastica di Santa Croce, i volontari della sagra della Patata Fritta di Santa Maria a Monte, un sodalizio ormai rodato da anni con il Green day, i commercianti del Ccn di Santa Croce che organizzeranno la cocomerata e la Pubblica assistenza. Il ricavato verrà devoluto al canile sanitario di Santa Croce sull'Arno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI