Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:38 METEO:SAN MINIATO18°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Julio Sergio si rasa a zero, il gesto d'amore per il figlio malato di tumore, il vdeo che commuove
Julio Sergio si rasa a zero, il gesto d'amore per il figlio malato di tumore, il vdeo che commuove

Cultura martedì 08 luglio 2025 ore 17:12

Una coperta e il cielo, è il Green Day in piazza

Cibo, natura e convivialità in piazza del Popolo. Tante realtà insieme per regalare ai partecipanti una serata di gusto e tranquillità



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il giorno del Green day, una della manifestazioni più attese dell'estate santacrocese è arrivato. La sera di mercoledì 9 Luglio tutti in piazza del Popolo, seduti sul prato, con una coperta, per passare qualche ora in compagnia con il cibo preparato dagli organizzatori.

La serata ha inizio alle 19 e anche quest'anno ripropone la solita e apprezzata formula gastronomica: carne alla brace, patate di Santa Maria a Monte fritte dai volontari della famosa sagra, il tutto preceduto dagli aperitivi anni '80 del bar Spartaco, per chiudere con la novità di quest'anno l'Ape del gelato Gel-Aut, un progetto della cooperativa la Pietra d'Angolo e della Società della salute per attuare strategie inclusive e lavorative per i ragazzi autistici.

Per realizzare l'evento, che solitamente richiama centinaia di persone, ci hanno lavorato in molti e a tirare le fila della varie realtà sono stati i servizi educativi del comune. Tra i gruppi dei volontari si contano l'associazione Ricreativo di Staffoli, l'associazione Carabinieri, le cuoche della cucina scolastica di Santa Croce, i volontari della sagra della Patata Fritta di Santa Maria a Monte, un sodalizio ormai rodato da anni con il Green day, i commercianti del Ccn di Santa Croce che organizzeranno la cocomerata e la Pubblica assistenza. Il ricavato verrà devoluto al canile sanitario di Santa Croce sull'Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Villa Pacchiani alla sua sede storica, adesso libera per la scuola dell'infanzia di Via dei Mille. Fanella: "Efficienza e sicurezza per i bambini"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cultura

Cultura

Attualità