Attualità lunedì 02 dicembre 2019 ore 09:04
L'abbraccio di Santa Croce a don Donato
Ieri il parroco ha lasciato Cerreto Guidi per raggiungere in bicicletta la sua nuova casa. Ad attenderlo nella Collegiata centinaia di persone
SANTA CROCE SULL'ARNO — Grande festa ieri nella Collegiata per salutare l'arrivo, in bicicletta, del nuovo parroco, don Donato Agostinelli, destinato alle parrocchie di San Lorenzo martire e Sant'Andrea apostolo. Ad attenderlo c'erano la sindaca Giulia Deidda con tutta la giunta, il vescovo Andrea Migliavacca, numerosi rappresentanti delle associazioni - a cominciare dal Movimento Shalom - e tanti cittadini e fedeli, alcuni arrivati sempre in bicicletta da Cerreto Guidi. Da Cerreto è poi arrivata anche la sindaca, Simona Rossetti.
Il saluto al nuovo parroco è poi proseguito in piazza Matteotti, con tanto di palco montato per l'occasione, per un benvenuto che è stato lungo e caloroso, nonostante la pioggia.
Oggi è stata una giornata importante per Santa Croce, perché è arrivato - in bicicletta, da Cerreto Guidi, accompagnato...
Pubblicato da Giulia Deidda su Domenica 1 dicembre 2019
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI