QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 2° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 14 dicembre 2019

Attualità domenica 24 novembre 2019 ore 08:12

Il nuovo parroco arriva in bicicletta

Santa Croce sull'Arno attende il suo nuovo parroco. Don Donato Agostinelli arriverà da Cerreto Guidi in sella alla sua biblcletta



SANTA CROCE SULL'ARNO — Santa Croce si prepara ad accogliere il suo nuovo parroco, Don Donato Agostinelli, in arrivo dopo 25 anni a Cerreto Guidi.

Le comunità parrocchiali della Collegiata e di Sant’Andrea, unitariamente, daranno il benvenuto a don Donato domenica 1 Dicembre 2019, giorno in cui ricorre anche la prima domenica di avvento e l’inizio dell’ anno liturgico. Quindi, un nuovo inizio di ministero pastorale che coincide anche con un nuovo anno santo. 

Don Donato percorrerà la strada che porta da Cerreto Guidi a Santa Croce in bicicletta. Insieme al suo gruppo sportivo, compirà un pellegrinaggio ideale che unisce le due comunità: quella di Santa Liberata in Cerreto e quella di Santa Croce, devota a Santa Cristiana. 

Arriverà al monastero intorno alle 15, dove compirà un atto di devozione e saluterà le monache. Alle 16, il nuovo parroco giungerà in piazza Matteotti, dove sarà atteso dai fedeli insieme al sindaco, Giulia Deidda, e le altre autorità e rappresentanze cittadine. Alle 17 verrà celebrata la solenne eucaristia di insediamento, presieduta dal Vescovo Andrea Migliavacca, che dopo l’accoglienza con il rito del bacio del Crocifisso, darà inizio alla Messa con la benedizione del nuovo parroco. 



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca