comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 18°31° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 luglio 2020
corriere tv
Regionali, l'attivista M5s e rapper Lucariello si candida e canta contro De Luca

Attualità martedì 12 novembre 2019 ore 16:16

Shalom in pellegrinaggio verso l'Armenia

La comitiva, composta da 40 persone e guidata da don Andrea Cristiani, è in partenza per il pellegrinaggio di pace, che dura fino al 21 novembre



SAN MINIATO — Sono 40 le persone partecipanti al pellegrinaggio di pace in Armenia che si tiene da mercoledì 13 a giovedì 21 novembre. 

A guidare il gruppo è don Andrea Cristiani, fondatore di Shalom. Insieme a lui don Donato Agostinelli, Vieri Martini (presidente del Movimento) e il cappellano del carcere di Volterra don Paolo Ferrini.

“E’ un pellegrinaggio che va a rendere omaggio ad una delle chiese più antiche di tutta la cristianità, culla della nostra fede” ha detto don Andrea.

Shalom è particolarmente vicino alla chiesa armena perché è una comunità martire e si reca in quella terra per portare avanti la causa del riconoscimento del genocidio del popolo Armeno avvenuto all’inizio del secolo scorso e non ancora dichiarato tale, tacendo lo sterminio di un milione e mezzo di esseri umani”. Una terra anche dalle bellezze storiche, religiose e paesaggistiche uniche troppo spesso non considerata.

I pellegrini di pace avranno anche l’onore di essere ricevuti dall’ordinario ameno delle Chiese orientali l’arcivescovo Raphael Francois Minassian. Saranno otto giorni intensi di incontri, di preghiera e di ricerca della pace, nel dialogo e nel confronto tra popoli, culture e religioni.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità