Attualità venerdì 19 gennaio 2024 ore 18:00
La farmacia comunale trasloca e si amplia

Via al trasferimento in piazza Nenni: 450 metri quadri e più servizi. I nuovi spazi saranno inaugurati lunedì 29 Gennaio
SANTA CROCE SULL'ARNO — La Farmacia comunale 2 di Santa Croce sull’Arno si trasferisce e si amplia. La sede attuale di via Di Vittorio chiuderà infatti alle 13 di domani, sabato 20 Gennaio per spostarsi in piazza Nenni 1/2 (dentro la Coop).
I nuovi spazi saranno inaugurati lunedì 29 gennaio, alle 11. Ad annunciarlo è l'amministrazione comunale. “La Santa Croce Pubblici Servizi – commenta la sindaca Giulia Deidda – che si occupa di entrambe le farmacie pubbliche comunali, ha dimostrato nel corso del tempo, tramite i suoi amministratori, i direttori e il personale dipendente come da un management virtuoso sia possibile trarre risultati funzionali per tutta la comunità. Portiamo così a compimento un’azione di valorizzazione di un servizio pubblico che passa per la disponibilità di spazi più ampi e dall’erogazione di un numero maggiore di servizi, ancora più qualificati. È la dimostrazione tangibile che, se adeguatamente orientate, le società pubbliche possono lavorare bene per la cittadinanza”.
La nuova farmacia si estenderà per 450 metri quadri, 200 dei quali destinati all’area vendita e 40 dedicati ai servizi per i cittadini, che saranno ampliati.
La Farmacia sarà dotata di magazzino automatico volto ad ottimizzare la gestione dei medicinali e di un nuovo spazio dove saranno allestite le preparazioni galeniche. Oltre a questo, ci saranno spazi dedicati per le aree Cup e la tessera sanitaria, insieme ad un’area per i servizi di primo ed una per quelli di secondo livello.
Tra le prestazioni che verranno erogate in salette dedicate ci sono la spirometria, l’elettrocardiogramma, l’holter pressorio e quello cardiaco. Sarà disponibile, infine, una stanza polifunzionale, da utilizzare per riunioni, presentazioni o informazioni da dare alla cittadinanza.
“Ringrazio l’amministrazione comunale - dice l’amministratore unico, Massimo Parentini - per aver favorito un percorso che oggi porta sul territorio una farmacia in grado di erogare servizi ancora più aderenti ai bisogni della comunità. Un grazie va anche a tutto il personale della Farmacia, per l’impegno profuso al fine di realizzare il progetto”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI