Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 15:00
La città dei bambini e delle bambine

La Città di Santa Croce sull’Arno ha ricevuto il rinnovo della Certificazione Unicef. La scelta fondante è porre i minori al centro dell'attività
SANTA CROCE SULL'ARNO — Tra i vari progetti dedicati ai bambini da tutti i settori dell’Amministrazione Comunale (Ufficio Cultura, Biblioteca, Teatro, Politiche Sociali, Ufficio Scuola e Sport, Cucina Scolastica Comunale, Servizi Educativi -Nidi d’Infanzia, CIaf Maricò-) si sostiene da anni una progettazione coordinata dai Servizi Educativi e Scolastici, nello specifico CIAF Maricò, con le Associazioni che da anni sostengono il lavoro di co-progettazione rispetto a quest’area di intervento.
E’ stata una giornata intensa tutta dedicata ai bambini quella di giovedì: il pomeriggio al Teatro Verdi con la consegna delle tessere di Socio Unicef da parte del Coordianamento pisano Unicef, Dott. Patrizia Falcone, a tutte le Associazioni e Istituzioni aderenti al Patto Educativo Territoriale, con la proiezione del documentario “Orizzonti Mediterranei” e la sera con la ormai storica Cena sull’Arno che ha visto la partecipazione di oltre 700 persone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI