Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 18:30
Una cena di gala apre la Festa dell'Amaretto

L'anteprima sarà venerdì 4 novembre con un menù speciale preparato da uno chef stellato, poi l'8 via con i festeggiamenti tradizionali
SANTA CROCE — Grandi novità per la Festa dell'Amaretto santacrocese del 2015. Quest'anno, per l'iniziativa promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e gli amarettai di Santa Croce sull'Arno, è prevista infatti una grande anteprima venerdì 4 dicembre con una cena di gala curata da uno chef stellato che ha studiato un menù ad hoc a base di amaretto.
Una parte del ricavato dell'iniziativa verrà devoluta all'Unicef, a sostegno degli importanti progetti che l'organizzazione promuove e realizza.
L'8 dicembre sarà poi la giornata dei festeggiamenti tradizionali con l’assegnazione dell’Amaretto d’Oro, del premio Biodiversità Slow Food e dell’Amaretto d’Antan, ma anche di laboratori del gusto a cura di Slow Food Condotta zona del Cuoio e ancora Mercato di Pisa, Svuotasoffitta.
La diffusione della tradizione dell’amaretto di Santa Croce continuerà poi con la realizzazione dei laboratori Piccoli amarettai crescono che coinvolgeranno i bambini della scuola primaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI