Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 14:35

Il Piatto della Mamma, da Santa Croce a Milano

Il concorso giunto alla decima edizione sarà presentato dalla Regione Toscana a Expo 2015. Il progetto coinvolge le scuole e le famiglie



SANTA CROCE — Si tratta di un progetto sostenuto dall’amministrazione comunale di Santa Croce sull’Arno attraverso la Cucina Scolastica Comunale che ormai da 10 anni coinvolge le famiglie del territorio.

L' amministrazione sostiene ormai da anni un forte e importante impegno nel campo dell’Educazione Alimentare attraverso il servizio di refezione scolastica (prodotti BIO, carne della filiera corta, menù diversificati per il rispetto della stagionalità dei prodotti, corsi di cucina, etc…) e questa iniziativa rappresenta un momento, tra gli altri di riflessione su queste tematiche.

Il Bando della Regione Toscana “Concorso di idee per la presentazione di idee innovative e buone pratiche" già sviluppate e operanti in Toscana coerenti con il tema di Expo Milano 2015 (decreto n. 3630 del 22 agosto 2014 - pubblicato sul BURT n. 35 del 03/09/2014), prevede la pubblicazione dei progetti risultati idonei in graduatoria in un catalogo che sarà presentato a Milano per l’Expo 2015.

L’amministrazione comunale intende ringraziare tutte le mamme, i papà, i nonni, i medici pediatri di Santa Croce sull’Arno, le insegnanti dell’Istituto Comprensivo Statale di Santa Croce sull’Arno, le cuoche della Cucina Scolastica Comunale che partecipano ogni anno al concorso il Piatto della Mamma rendendolo un momento di partecipazione attiva e fondamentale per servizi educativi rivolti ai bambini di Santa Croce sull’Arno.

Il Piatto della Mamma, come altri progetti relativi all’ambito dell’educazione alimentare conta su una rete territoriale di progettazione che coinvolge altri enti e soggetti istituzionali come l’Asl 11 di Empoli, nello specifico la dott.ssa Maria Giannotti , dirigente del Dipartimento di Alimentazione e Nutrizione e UNICEF Coordinamento provinciale PISA, dott. Patrizia Falcone il cui contributo qualifica ulteriormente le proposte educative in questo settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica