Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:SAN MINIATO16°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, la protesta in lacrime di Ahmadi che vive in Italia: «Siate la nostra voce, aiutateci»

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 18:10

In trecento al cinema Lami per "Rispetto...a chi?"

​Grande festa per la conclusione del progetto rivolto ai ragazzi del Gruppo Lapi in collaborazione con Lions Club di San Miniato e l'Asl



SANTA CROCE SULL'ARNO — Si è concluso con successo il terzo ed ultimo anno del progetto “Rispetto… a Chi?”.

Il concetto e l’importanza del “RISPETTO” è stato il tema centrale del progetto ludico-educativo che prevedeva 4 incontri di due ore ciascuno per ogni classe sotto la guida di un esperto educatore della società Nature Rock snc. 

I ragazzi hanno affrontato situazioni, giochi, prove e momenti di confronto dove è stato necessario un alto livello di collaborazione. Il progetto ha permesso di creare occasioni utili ai ragazzi per conoscersi ed avere fiducia negli altri e in se stessi. 

Dopo le scuole medie di Ponte a Egola e Montopoli, Fucecchio e San Miniato, è stata la volta di Santa Croce e Castelfranco di Sotto. Oltre 300 i giovani studenti delle 14 classi 1^ degli Istituti Comprensivi “Cristiano Banti” (Santa Croce sull’Arno e Staffoli) e “Leonardo da Vinci” (Castelfranco di Sotto e Orentano) che sono stati riuniti stamattina al Supercinema Lami di Santa Croce sull’Arno per la cerimonia di premiazione del progetto. Sul grande schermo sono state proiettate le foto e i video che le classi hanno realizzato appositamente per il concorso. 

 Al termine delle proiezioni sono stati proclamati i vincitori che si sono aggiudicati una giornata premio di giochi e avventura con gli educatori della Nature Rock: Primo premio alla classe 1° B di Staffoli dell’Ist. Cristiano Banti e Premio della Giuria alla 1° C di Castelfranco dell’Ist. Leonardo da Vinci. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul territorio comunale l'amministrazione ha installato i dispositivi nelle vie di accesso di Montopoli. Capecchi: "Obiettivo di mandato raggiunto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca