comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 03 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Conte: «Da subito attivo il piano ‘Italia cashless' per gli acquisti con carte, ma non online»

Attualità giovedì 05 dicembre 2019 ore 17:34

Il mondo del volontariato incontra i giovani

foto fb Giulia Deidda

I ragazzi e le ragazze hanno visitato le sedi di Caritas, Misericordia, Pubblica Assistenza, Bazin, Avis di Staffoli e hanno incontrato i volontari



SANTA CROCE SULL'ARNO — "Oggi è la giornata internazionale del volontariato e come amministrazione abbiamo deciso di dedicare un momento di conoscenza delle associazioni santacrocesi rivolto alle studentesse e agli studenti delle classi terze delle scuole medie", ha spiegato la sindaca Giulia Deidda.

"I ragazzi e le ragazze hanno visitato le sedi di Caritas, Misericordia, Pubblica Assistenza, Bazin, Avis di Staffoli e hanno incontrato i volontari che vi operano, a disposizione per rispondere alle domande e per illustrare i progetti a cui hanno aderito - come per esempio il "Buon Samaritano", attraverso il quale vengono raccolte tonnellate di cibo per i nuclei familiari in difficoltà.
Il tessuto associativo di Santa Croce sull'Arno è per noi un patrimonio dal valore inestimabile, perché una comunità che si prende cura dei più deboli è una comunità in salute. Ed è un grande motivo di orgoglio per noi sostenerle e farle conoscere. Mi auguro che i giovanissimi di oggi, ovvero gli adulti di domani, possano appassionarsi al mondo del volontariato, conoscendolo da vicino, e portino avanti, nel tempo, questa bella tradizione di partecipazione santacrocese".



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca